©2025 Tutti i diritti sono riservati
Un servizio dedicato a chi già possiede investimenti in corso di natura finanziaria o assicurativa, che ha l’obiettivo di fornire una visione chiara, trasparente ed indipendente dei propri investimenti e dei costi sostenuti;
è un report che include l’analisi dettagliata del portafoglio investito, la valutazione dell’asset allocation, l’esposizione geografica e settoriale oltre che l'analisi dei rischi sostenuti. Il servizio include anche la proposta di eventuali prodotti alternativi, a quelli già in possesso, più efficienti e meno costosi, selezionati dal nostro ufficio studi, mantenendo inalterata l’asset allocation.
Grazie ad uno o più incontri conoscitivi ben precisi, definiti e pianificati insieme gli obiettivi di vita e finanziari da raggiungere (valore e tempo), si procede con la costruzione del proprio portafoglio personalizzato; opportune asset allocation (suddivise per rischio e patrimonio) verranno costruite con l’ausilio degli strumenti più efficienti ed efficaci messi a disposizione dall’intero mercato finanziario. Strutturato opportunamente il portafoglio, lo stesso verrà seguito e monitorato nel tempo con i necessari ribilanciamenti che permetteranno oltre che di cogliere opportunità fornite dai vari scenari di mercato, anche, cosa fondamentale, di mantenere la rotta verso gli obiettivi finanziari prefissati, liberando l’investitore da errori che nascerebbero da bias emozionali.
Un servizio che permette di conoscere la propria situazione previdenziale futura; viene stilato e consegnato un report analitico che parte dall’analisi della previdenza pubblica, conoscenza dell’età e importo della futura pensione, valutazione del gap previdenziale (differenza reddituale tra l’ultimo stipendio e il valore della pensione futura); se dovesse essere necessario, si procede anche con la proposta di ottimizzazione del gap previdenziale, guardando a soluzioni che passano dalla previdenza complementare (con fondi pensione negoziali e/o aperti) agli investimenti finanziari ad hoc, con una particolare attenzione anche al profilo fiscale con relative opportunità e/o ottimizzazioni. L’obiettivo del servizio è pianificare la propria posizione pensionistica per arrivarci in piena serenità con la consapevolezza di viverla al meglio.
Primo obiettivo per una seria pianificazione patrimoniale è proteggersi dagli imprevisti e mantenere in sicurezza il proprio patrimonio familiare e finanziario; il servizio include un’analisi dei rischi gravi o impattanti sul proprio patrimonio e sulla propria famiglia, capire se è necessario proteggersi e con quali valori proteggersi (definizione del premio e capitale da assicurare) oltre ad analizzare l’efficacia e l’efficienza di eventuali polizze già attive.
L’obiettivo è capire se sono necessarie e di che valore dovrebbero essere eventuali polizze, che hanno il ruolo di difesa in caso di eventi straordinari.
Decidere come e a chi destinare i tuoi beni, tutelare i tuoi cari, evitare liti ereditarie ed ottimizzare la fiscalità successoria sono alcuni obiettivi di questo servizio; Un'analisi personalizzata della propria situazione permetterà di intercettare eventuali future criticità, di varia natura, che potrebbero intercorrere nel passaggio generazionale di ricchezza. Inoltre, dove necessario, si mettono in atto strategie per ottimizzare fiscalmente il trasferimento del patrimonio agli eredi e garantire che avvenga tutto secondo le volontà del testatore. L’obiettivo di questo servizio è in primis quello di pianificare seguendo le proprie volontà il trasferimento di ricchezza che avverrà nel post-mortem, poi di beneficiare anche di un risparmio fiscale ed evitare oneri a carico degli eredi.
Consiste in un percorso completo, composto da più appuntamenti, che permette di ottenere una consapevolezza generale delle proprie finanze.
Comprende l’analisi dello stato patrimoniale, del conto economico e del cash-flow del nucleo familiare; la pianificazione previdenziale e assicurativa; la pianificazione fiscale ed immobiliare; la pianificazione successoria.
L’obiettivo del percorso è arrivare a definire la strategia migliore per ogni dettaglio della propria vita finanziaria, facendo particolare attenzione agli investimenti basati su obiettivi reali di vita e alla protezione del patrimonio.
prosegui con la nostra conoscenza: